Federico Galfo "Signora delle rose"| olio su tela|cm.60x80| firmato e datato 1982|con cornice dorata

Nuovo

250,00€Iva incl.

BIOGRAFIA:

Artista di diffusione Nazionale; Nasce a Modica- (Sicilia). Trasferitosi a Padova  insegna filosofia e storia e si dedica con largo impegno dal 1963  ordinando numerose mostre personali. Da ricordare: 1964 Galleria Eridano-Rovigo-1965 galleria Primo Piano- Padova- 1966 Galleria Liocoro- Padova, 1967-galleria Etruria-Cuneo, galleria Benetti-Legnago - 1968- galleria Bigoni - Ferrara, e galleria Alexsandra -Rovigo,           1969-galleria L'incontro- Vicenza e galleria Pancheri-Rovereto, 1971 Palazzo CIA- Milano, 1972 galleria  al ponte- Vicenza.

Della sua attività si sono interessati numerosi critici tra i quali:Maugeri,Guindani,Traniello, Gorini, Belgiorno, Morra, Romanin Jaucur.Pengo, Grossato, Rizzoli, Alessandri, Ferro, Cossio, Barioli, Frasson, Albanese, Rossino, Tarantello.

L'artista è inserito della Inciclopedia Universale  SEDA, nel Catalogo Pittori e Pittura Contemporanea,  Catalogo Comanducci.

Mario Rizzoli di lui scrive.....ridotto all'essenziale, le visioni, tagliate a larghi piani, hanno una purezza di composizione che pare elementare ed è invece frutto di tormento, rivelato sul terreno di una storia leggera e pura  che non induge a sofisticazioni e complicanze estremiste.

Altezza cm. 60
Larghezza cm. 80

30 altre opere dell'autore: